Parte con una straordinaria medaglia d’argento italiana la stagione Biancoverde in Serie A2!



Firenze, 1 febbraio 2020 - Al Nelson Mandela Forum di Firenze si è svolta la prima delle quattro prove del Campionato di Serie A 2020 organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Conquistando un fantastico secondo posto e quindi la medaglia d’argento italiana e 27 punti di merito, le ginnaste imolesi dell’Associazione Biancoverde hanno dimostrato, fin dalle prove del venerdì, di essere anche quest’anno una delle formazioni più competitive della serie A2.


Il sabato, giorno della gara, la tensione alle stelle ha provocato non pochi errori che, fino alla fine della competizione, hanno impensierito la squadra sull’esito finale in classifica. Considerati dunque i punti perduti e sicuramente recuperabili, il gruppo ora si appresta, con più sicurezza e consapevolezza della propria forza, ad affrontare la successiva gara, prevista ad Ancona il terzo fine settimana di questo mese.


Gli allenatori Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti hanno schierato in questa occasione le ginnaste: Carolina James, Alessia Guicciardi, Cristina Cotroneo, Luna Luschi, Viola Bassani ed Eleonora Galli, con Jennifer Nechyporenko come riserva, in quanto ancora in ripresa dopo alcuni piccoli infortuni che ne hanno rallentato la preparazione su alcuni attrezzi (il regolamento F.G.I. impone infatti un massimo di 6 ginnaste componenti le formazioni per ogni singola competizione a squadre). La sua presenza in campo gara è stata comunque fondamentale per l’aiuto e il sostegno alle compagne di squadra.


Ancora una volta, la giovane formazione imolese ha ricevuto apprezzamenti importanti da tanti allenatori e giudici italiani, che ne hanno verificata la crescita tecnica e intuite le prospettive future.

12 views
  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook page

© 2020 Ginnastica Biancoverde SSD - partita IVA 02243111206