Interregionale ZT 4, Pass per i nazionali Gold1 e ottima prova delle piccole Gold3A
- biancoverde

- 12 minutes ago
- 2 min read

Porto San Giorgio (FM), 8-9 novembre 2025 - Sabato 8 e domenica 9 novembre si è svolta a Porto San Giorgio (FM) la gara di Zona Tecnica 4 delle Allieve Gold FGI, importante appuntamento per le squadre di ginnastica artistica della zona interregionale di Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Umbria. La società Biancoverde ha presentato due squadre, entrambe protagoniste grazie a un'ottima prestazione.

La squadra Gold1, composta da Crystal Mingo, Marissa Barbato e dalle giovanissime allieve di classe A2 Gilda Rubano e Carola Cirafici ha ottenuto il 3° posto di Zona Tecnica, salendo sul podio e conquistando così anche il pass per la finale Nazionale di Riccione del prossimo dicembre! Un risultato importante per la squadra, che ha dimostrato grande spirito di determinazione e ha confermato di essere pronta per i prossimi impegni, migliorando di gara in gara.
In particolare, le allieve più grandi hanno brillato: Crystal ha ottenuto il miglior punteggio di tutta la gara alla trave e il terzo alla parallela, mentre Marissa ha conquistato il secondo miglior punteggio della gara al volteggio.

Domenica pomeriggio, la squadra Gold 3A della Biancoverde, composta dalle sole allieve più piccole di classe A1 e A2, ha portato a termine una bellissima gara a Porto San Giorgio.
Le allieve Gold Alice Alboresi, Cecilia Scaramuzzi, Rosa Maria Quitadamo (brava nel terminare la gara e contribuire al punteggio pur non in perfetta in forma fisica), Nicoletta Brunaccini e la giovanissima Greta Cavina, sempre in lotta per il podio in una gara molto combattuta, hanno strappato un fantastico 4° posto in zona tecnica con un bel punteggio, incrementato di ben 4 punti rispetto alla prova regionale, che le collocherebbe tra le qualificate per il pass nazionale, che però non ottengono perché altre squadre, pur con punteggi molto inferiori, secondo i regolamenti federali accedono di diritto alla finale nazionale in quanto vincitrici di un campionato regionale o di altra zona tecnica.
Tuttavia, le giovani atlete hanno ottenuto punteggi da sottolineare in diverse specialità, in particolare Alice alle parallele, Nicoletta alla trave e Cecilia al volteggio.
Grande show anche della piccola Greta, che ad appena 8 anni ha già ottenuto punteggi di grande rilievo nei suoi due attrezzi, trave e corpo libero.




Comments