top of page

Le ginnaste imolesi sempre più coinvolte nella attività delle squadre nazionali.



Le quattro ginnaste di punta della Società imolese, accompagnate dai tecnici Eleonora Gatti e Giacomo Zuffa, hanno effettuato il 28 maggio il previsto controllo tecnico all’Accademia internazionale di Brescia: la senior Carolina James e le junior Alessia Guicciardi, Cristina Cotroneo ed Eleonora Galli, hanno testato il loro programma attuale e ricevuto preziose indicazioni per ulteriori passi avanti nella stabilizzazione ed apprendimento del cospicuo programma tecnico necessario per prendere parte a competizioni di interesse internazionale.


A fine giugno in Belgio, per le squadre nazionali, si terrà una delle prime competizioni continentali (la classica “Flanders International Team Challenge”), di ripresa dopo il lungo periodo di pandemia, e la ginnasta Alessia Guicciardi è inserita nel gruppo delle 7-8 ginnaste italiane scelte per la formazione della squadra Junior. Ulteriori test nel mese di giugno decreteranno le cinque ginnaste effettivamente coinvolte a rappresentare l’Italia, in funzione del miglior stato di forma fisica e tecnica.


Nella palestra imolese della Società Ginnastica Biancoverde, divenuta da gennaio 2021 Polo Tecnico Federale, si prepara un fitto calendario di allenamenti estivi, con controlli per le ginnaste della regione ed allenamenti collegiali con Società italiane che soggiorneranno ad Imola.


Con la ripresa dei corsi di base dovuta al calo delle restrizioni sanitarie sono anche in programmazione numerosi corsi estivi di recupero dell’attività e di perfezionamento ed avviamento all’attività agonistica.

42 views0 comments

Comments


bottom of page