top of page
Ginnastica
Biancoverde



Biancoverde alle Finali Nazionali UISP di La Spezia
La Spezia - 27 maggio - 3 giugno 2026 - In questo lungo weekend di inizio giugno si è disputata a La Spezia la seconda parte dei Campionati Nazionali UISP, che vedeva gareggiare le categorie dalla 2^ alla 6^, sia individuali che di squadra. Il 29 maggio sono scese in campo gara le ginnaste Biancoverdi della 2° categoria individuale Allieve Élite (la categoria che comprende le migliori ginnaste dei vari campionati regionali) dove tutte le ginnaste imolesi hanno centrato la TOP


Ginnastica Biancoverde alla Rimini Summer Cup 2026
Rimini, 6-7 giugno 2026 - Ancora due fantastici ori e un bronzo per la Ginnastica Biancoverde alla Rimini Summer Cup, gara divenuta in questi anni di livello nazionale e già con qualche partecipazione estera, organizzata per il quinto anno dalla Società Celle Rimini in memoria della giovane ginnasta Elisa Antonacci. Questi bellissimi podi sono stati realizzati dalle ginnaste Tiziana Purpora e Sofia Fabbri che hanno gareggiato come individualiste sugli attrezzi volteggio, trav


Coppa Campioni, grandi successi individuali nazionali per le ginnaste imolesi della Società Ginnastica Biancoverde.
Treviglio (BG), 29-31 maggio 2026 – Alla Coppa Campioni, massimo livello individuale nazionale Gold della Federazione Ginnastica d’Italia con iscrizione open, con più di 200 ginnaste iscritte, Alessia Guicciardi centra l’obbiettivo classificandosi al quinto posto, centrando cosi l’ammissione All Around ai Campionati italiani Assoluti che si terranno a Meda a fine luglio. Potrà così finalmente riconfrontarsi con le big della squadra italiana dopo l’anno 2025 nel quale errori e


Successo nella trasferta spagnola per la ginnasta Alessia Guicciardi della Società Ginnastica Biancoverde
Valencia, 16-17 maggio 2026 - Il Club di terza divisione del Campionato Nazionale Spagnolo Osona Garrotxa Gimnastica ha chiesto in prestito la ginnasta italiana Alessia Guicciardi della Società Biancoverde per la seconda prova del Campionato, la Liga Iberdrola, tenutasi a Valencia il 16-17 maggio 2026. La ginnasta imolese ha accettato l’invito con entusiasmo e accompagnata dal tecnico Giacomo Zuffa ha gareggiato come prestito straniero (ammesso per soli tre attrezzi nel Campi


Biancoverde alla Finale Nazionale Allieve Gold FGI
Pieve di Soligo, 8-9 maggio 2026 - La Ginnastica Artistica imolese con la Società Ginnastica Biancoverde ancora una volta presente alla maggiore competizione italiana della categoria Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia. Crystal Mingo e Gilda Rubano le due ginnaste imolesi coinvolte nella Finale Nazionale 2026 delle migliori 40 ginnaste italiane delle rispettive categorie Gold A5 e A3. Gara italiana ai massimi livelli (GOLD) che la Federazione ha organizzato in quest
News
bottom of page