Agonistica

Sezioni

 

Negli ultimi anni la Ginnastica Artistica è molto cambiata, le richieste tecniche sono di grande difficoltà e poche sono, in Italia e nel mondo, le Società sportive che sono riuscite a stare al passo con i tempi.

 

Le ginnaste della sezione agonistica sono le campionesse sportive vere e proprie; per esserlo, sono disposte a fare un allenamento intenso (quattro-sei ore al giorno di sport, tutti i giorni) con l'obiettivo di poter realizzare i movimenti più complessi dell'intero mondo sportivo e di poter ambire alla partecipazione a competizioni nazionali ed internazionali quali Campionati del mondo ed Olimpiadi. Questo al giorno d'oggi allenandosi ad Imola è possibile: da noi è si è allenata infatti l'Atleta Olimpica e Campionessa d'Europa al Volteggio, Carlotta Giovannini.

 

L'attività agonistica dell'Associazione Ginnastica Biancoverde è caratterizzata fondamentalmente dalla squadra agonistica principale, che disputa il Campionato Nazionale assieme alle migliori squadre italiane, mentre le promettenti under 13 partecipano al Campionato Allieve.

Ginnastica promozionale

Al lavoro delle squadre che praticano attività agonistica si affiancano i gruppi del settore agonistico della ginnastica generale, comunemente definita attività promozionale, ossia la naturale prosecuzione dell'attività dei corsi di base...

 

 

Corsi

I corsi di ginnastica rappresentano l'attività psicomotoria, il gioco-ginnastica che ogni bambino dovrebbe svolgere prima possibile per una corretta costruzione del proprio schema motorio...

  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook page

© 2020 Ginnastica Biancoverde AG - partita IVA 02243111206