top of page

Vittoria Biancoverde nel Campionato Regionale di Serie D LE3 FGI



Ravenna, 19 marzo 2023 - La squadra Junior/Senior LE3 che ha rappresentato la Biancoverde il 19 marzo a Ravenna, dove si è disputata la gara di Campionato Regionale di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia, era composta dalla veterana Sara Ghiddi, Tiziana Purpora, Martina Battaglia che torna in pedana dopo un lungo periodo di assenza e da Anastasia Kozicka, benché non al massimo della condizione fisica per un piccolo risentimento al piede.


Inizio impegnativo alla trave con imprecisioni da parte di tutte le ginnaste, ma con Sara che ottiene il terzo miglior punteggio della competizione; tutte e quattro poi si aggiudicano ottimi punteggi al corpo libero dove Tiziana, che è passata alla categoria juniores nel 2023, si distingue con un 11.150 che le vale il secondo miglior piazzamento di gara in questo attrezzo.

Al volteggio vengono scelti i salti di Anastasia, Martina e Tiziana che risultano anch’essi essere tra i migliori della giornata (quello di Martina è il secondo, quello di Tiziana il terzo). La somma totale dei punteggi ottenuti dalle ginnaste ai singoli attrezzi (vengono scelti i 3 migliori sui possibili 4 esercizi svolti ) è di 100,300, che ha permesso alla squadra di conquistare la medaglia d’oro. Grande soddisfazione in casa Biancoverde per il risultato raggiunto, ora si torna in palestra per continuare a lavorare e incrementare i punteggi di partenza in vista della prossima prova individuale.

26 views0 comments
bottom of page