top of page

Una Coppa … da Campioni per Ginnastica Biancoverde Imola e Alessia Guicciardi!



Ginnastica Biancoverde conclude con risultati straordinari la tre giorni di gare della prestigiosa Coppa Campioni, che quest’anno si è svolta al PalaIndoor di Padova da venerdi 7 a domenica 9 giugno. La ginnastica artistica imolese era presente con ben quattro atlete, tutte titolari della squadra di Serie A: Alessia Guicciardi, Carolina James, Sofia Fabbri e Tiziana Purpora.



Eccezionale prestazione della Senior 1 Alessia Guicciardi che nel concorso generale della prima giornata di gara, con il 4° posto assoluto su quasi 200 ginnaste di valore provenienti da tutta Italia e un eccellente punteggio complessivo pari a 51,600 punti, si aggiudica uno dei soltanto sei pass a disposizione per la qualificazione All-Around ai Campionati Assoluti italiani, in programma a Cuneo la prima settimana di luglio. Alessia ha eseguito routine praticamente perfette qualificandosi anche nelle prime posizioni per le Finali di specialità della domenica, e nella sua seconda giornata di gara, ha bissato l’ottima prestazione del venerdì riuscendo a salire ben 3 volte sul secondo gradino del podio su quattro finali disputate: ha infatti vinto la medaglia d’argento italiana al volteggio, alla trave e al corpo libero, ottenendo anche un ottimo quarto posto alle parallele. Con questo risultato Alessia si conferma tra le migliori ginnaste italiane, nella rosa delle atlete selezionabili per allenamenti e competizioni internazionali.


Tiziana e Sofia hanno partecipato per la prima volta a questa importante competizione, tentando nuovi elementi ancora in studio che perfezioneranno durante l’estate e dichiarandosi entusiaste della preziosa esperienza vissuta. Carolina, che proveniva da un lungo periodo di impegni universitari concentrati nella fase post-campionato di serie A, non ha portato i consueti esercizi completi a tutti gli attrezzi e riprende ora il pieno allenamento per presentare, dopo la preparazione estiva, le sue routine di grande valore per le quali sta già studiando incrementi delle difficoltà tecniche.


Intanto presso la palestra di Via Ercolani sono iniziati i GymCamp di allenamento e perfezionamento estivi, in programma per tutto giugno e aperti a tutte le giovani ginnaste e i ginnasti di varie età e livelli.

2 views0 comments

Commentaires


bottom of page