Promozionale Biancoverde al debutto UISP, vincono anche le più piccole
- 16 hours ago
- 1 min read

Cattolica, 14/15 febbraio 2026 - Nella prima prova del campionato regionale UISP, tanti i risultati e le soddisfazioni per le ginnaste più giovani della squadra promozionale Biancoverde, anch’esse impegnate questo fine settimana nelle gare delle categorie dalla Miniprima alla Prima.
Sabato si è disputata la Prima categoria e Anna Scheda (classe 2014) e Talita Tassinari (classe 2015) conquistano entrambe il bronzo all-around, guardando dall’alto due lunghissime classifiche con più di 25 ginnaste. Anna è anche argento a trave e bronzo a parallele, mentre Talita è oro al volteggio e bronzo a parallele.
La domenica inizia con il botto con un fantastico argento generale di Veronica Cavina (classe 2017), agonista alla sua prima gara, nella Miniprima3, categoria nella quale conquista anche due ori, a parallele e corpo libero, e un argento a volteggio. Si prosegue con Caterina Lisciandro (classe 2018), anche lei alla sua prima esperienza da agonista, che conquista uno straordinario primo posto, mentre Anna Rachele Barbiera e Chiara Torluccio si classificano terza e quarta all-around.

Nella Miniprima4 è Vittoria Bianchi, classe 2014, che primeggia con un terzo posto generale seguita dalle compagne Mia Pasini, Rachele Molinaro, Nicole De Luca e Clio Poggi. Le ginnaste biancoverdi si distinguono anche ai singoli attrezzi conquistando un podio tutto biancoverde all’attrezzo parallele con Nicole oro, Rachele argento e Vittoria bronzo, mentre Mia è argento alla trave.
Molto brava anche Gaia Cavina che tra le 2015 conquista un bronzo alle parallele.Soddisfazione delle allenatrici Barbara Mingarelli e Michela Tonini per questa prima prova, in cui tutte hanno dimostrato il buon lavoro fatto in palestra e che ha visto anche le esordienti reggere con grinta e successo la tensione della competizione.




Comments