top of page

Prestigioso oro nazionale individuale italiano 2020 a Imola!!



Jesolo, 24-25 ottobre 2020 - Risultato straordinario per la Ginnastica imolese ed italiana: la ginnasta Carolina James vince l’oro italiano nella finale individuale del Campionato italiano della Federazione Ginnastica d’Italia con un punteggio di 50,250!


Non fosse per il momento critico di semi-lockdown che rattrista e preoccupa tutto il settore sportivo, la Ginnastica Biancoverde avrebbe motivo di grandi festeggiamenti per l’evento, importante per la Società sportiva e per tutta la città di Imola.


Ottimo risultato anche per l’altra forte ginnasta imolese Senior, Luna Luschi, che conclude la finalissima con un importante sesto posto italiano.



La competizione nazionale si è svolta a Jesolo, suddivisa in due fasi, una Semifinale il sabato 24 ottobre e la Finale il giorno successivo, riservata alle migliori 28 ginnaste italiane. Nella semifinale, che ha di fatto stabilito anche le relative classifiche delle sei zone tecniche italiane, le due ginnaste imolesi si sono già messe in luce risultando prima e seconda della propria zona, rappresentata dalle regioni Emilia Romagna, Marche, Umbria ed Abruzzo.


La gara di domenica è stata strepitosa per entrambe le atlete, con ottime prestazioni su tutti e quattro gli attrezzi (parallele, trave, corpo libero e volteggio), determinanti nel raggiungimento dello storico risultato. Gli allenatori Eleonora Gatti e Giacomo Zuffa, felici per lo straordinario risultato nella categoria Senior, dovranno ora concentrarsi sulle prossime analoghe finali delle ginnaste Junior, in programma nelle prossime settimane con una buona probabilità di vedere convocata anche Carolina James ai Campionati italiani Assoluti assieme alle big della squadra italiana tra appena due settimane.

31 views0 comments
bottom of page