top of page

Ottimi risultati al Campionato Silver FGI a Ravenna per la Promozionale e avanzato PrePro Biancoverde

Ravenna, 23/24 marzo 2024 - In gara in questo weekend di marzo le ginnaste più giovani della sezione Promozionale Biancoverde e le ginnaste del corso avanzato PrePro nella seconda prova regionale del campionato nazionale LA e LB della Federazione Ginnastica d’Italia.


Nella giornata di sabato scendono in campo gara le ginnaste del livello A avanzato, inizia nella categoria allieve 4 Matilde Gramantieri con un sesto posto nel concorso generale e il secondo miglior punteggio nell’attrezzo parallele.



Per la categoria Allieve 3 gareggiano Clara Ferretti e Stella Cavina che conquistano un 10^ e 13^ posto ad appena un punto e mezzo dal podio.



È poi il turno delle Allieve 2 con Vitoria Cokani, Anna Scheda e Rachele Molinari che ottengono il 7, 9 e 13 piazzamento con qualche errore dovuto all’emozione. Anna ottiene uno dei punteggi migliori al Volteggio!



Le ragazze del corso PrePro, che affrontavano la loro primissima gara, hanno ottenuto ottimi risultati: in particolare Sofia Cavallari in Junior 2 e Gioia Casadio in Junior 1 si sono classificate rispettivamente prima e terza nella loro categoria!



Anche Nicole Bagnara, Grace Cavallo, Cecilia Gatta, Greta Dalprato e Arianna Senese hanno gareggiato con grinta e determinazione, qualità che porteranno in campo anche a maggio per la prevista gara di squadra.



Nella giornata di domenica è stato il turno del livello B base e avanzato.Apre la giornata Emily Iarusso, Allieva 3, che conducendo una bella gara senza errori centra un meritato 3 posto.



Segue poi Margot Masha Allieva 2 che esegue una ottima gara a prova di errori classificandosi 9 a meno di un punto dal podio.



Per le allieve 1 scendono in campo Francesca Pipinato e Victoria Raimondi, entrambe disputano una gara regolare purtroppo commettendo un errore alle parallele che le classifica al 13 e 15 posto.



Nel pomeriggio è poi il turno del livello B avanzato, le allieve A2 Silvia Sgalaberni e Greta Vannini terminano la gara in 12 e 16 posizione, con buone esecuzioni purtroppo sporcate da un errore alla trave, mentre la junior 1 Lisa Sgalaberni ottiene un bellissimo terzo posto nella lunga classifica di più di 20 ginnaste!

37 views0 comments

Comments


bottom of page