top of page
Search

Mingo e Rubano Allieve Gold Biancoverde alla Finale Nazionale federale di Civitavecchia

  • Writer: biancoverde
    biancoverde
  • May 19
  • 1 min read


Civitavecchia, 16-18 maggio 2025 – Tre giorni di emozione e sport di altissimo livello hanno animato il palazzetto della As Gin Civitavecchia in occasione della fase Nazionale Gold Allieve di ginnastica artistica femminile, competizione riservata alle migliori ginnaste italiane, ammesse solo dopo una rigorosa selezione a livello regionale e interregionale.



A rappresentare con orgoglio la nostra società, due giovani e promettenti atlete: Crystal Mingo(classe 2013) e Gilda Rubano (classe 2015) che, accompagnate in gara da Ilaria Romeo, si sono confrontate con le eccellenze della ginnastica artistica giovanile italiana ognuna nella rispettiva categoria.


Crystal ha mostrato precisione in ogni attrezzo, commettendo però un errore al corpo libero nella prima giornata di gara (programma Base con elementi obbligatori). Il giorno seguente nell’esecuzione del programma Avanzato ha portato a termine un’ottima gara, chiudendo però al 30esimo posto della classifica finale, dato dalla somma dei punteggi complessivi di entrambe le prove.



Gilda, che ha fatto notevolissimi progressi nell’ultimo anno di preparazione, riuscendo a centrare l’ammissione alla finale nazionale, è arrivata all’appuntamento non totalmente in forma e quindi in difficoltà nel mantenere la posizione che le aveva dato accesso alla prova nazionale.



Entrambe hanno portato a termine una competizione di alto profilo, frutto di mesi di preparazione intensa. Essere in pedana in questa fase nazionale, riservata a poche ginnaste in tutta Italia, è già di per sé un grande traguardo: Crystal e Gilda hanno vissuto un’esperienza importante che le arricchirà nel rispettivo percorso di crescita.

 
 
 

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook page

© 2020 Ginnastica Biancoverde SSD - partita IVA 02243111206

bottom of page