Medaglia di bronzo regionale in Campionato Allieve Gold FGI



Cesena, 22 ottobre 2022 - Seconda prova della fase regionale del campionato nazionale Allieve Gold 2 della Federazione Ginnastica d’Italia questo sabato 22 ottobre a Cesena. La squadra delle giovani ginnaste Biancoverde era formata da Anastasia Kozicka, Tiziana Purpora, Alice Barboni e Crystal Mingo.


Anastasia porta a termine una gara quasi perfetta, con pochissime sbavature, i suoi punteggi entrano tutti e 4 nel calcolo dei migliori 3 punteggi per attrezzo. Tiziana si distingue al corpo libero, ottenendo il secondo punteggio migliore di tutta la competizione, ma anche sugli altri attrezzi mostra grinta e determinazione.

Alice , a causa di un recente piccolo infortunio, sale solo su due attrezzi, parallele e volteggio , nei quali non delude aiutando la squadra. Il suo punteggio a parallele è il terzo migliore della competizione. Crystal, ancora allieva di primo livello, ad ogni gara acquista più sicurezza e autocontrollo, riuscendo a dare un contributo sostanziale alla squadra su ben tre attrezzi . Rispetto alla prima prova regionale le allieve della Biancoverde incrementano il loro punteggio finale di ben 3 punti, conquistando ancora una volta il terzo gradino del podio nella seconda prova e la medaglia di bronzo anche nella classifica di campionato. Il prossimo appuntamento con il Campionato nazionale Allieve Gold sarà la fase di Zona Tecnica interregionale.

4 views0 comments