top of page

La Ginnastica Biancoverde subito d’oro e d’argento alla ripresa della stagione agonistica!



Ferrara, 21 febbraio 2021 - A Ferrara, domenica 21 febbraio si è svolta la prima prova regionale del Campionato individuale Gold Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia.


Anna Villa vince l’oro regionale nella categoria Allieve di quarto livello, al secondo posto l’altra Biancoverdina Elisa Calderoni ed al quinto Alice Fabbri.



Tra le allieve di secondo livello, con qualche errore in più per l’emozione di gareggiare dopo un anno di interruzione per la pandemia, Alice Barboni è ottava e Alissa Yuna Minguzzi quattordicesima.


La gara organizzata dalla Società ginnastica ferrarese PGF ha egregiamente ottemperato la normativa ed i protocolli anti Covid, senza pubblico e con il massimo rigore nei distanziamenti delle atlete in campo gara.


Tra appena due settimane comincerà anche il Campionato 2021 di serie A1, con la prima di quattro tappe fissata per sabato 6 marzo ad Ancona, nel quale sarà impegnata la squadra maggiore junior/senior Biancoverde vincitrice del Campionato A2 e promossa nella massima serie italiana lo scorso autunno.

19 views0 comments
bottom of page