Inizia con un Oro per Ginnastica Artistica Biancoverde la stagione sportiva 2020


Cesena, 18 gennaio 2020 - Sabato 18 gennaio, a Cesena, si è svolta la prima prova del Campionato Individuale Regionale Allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. Oro per Anna Villa nella categoria Allieve 3 (nate nel 2009), dove troviamo anche Elisa Calderoni al quarto posto e Alice Fabbri al quinto.


Ottavo posto nella categoria Allieve 2 (nate nel 2010) per Anastasia Kozicka e un ottimo settimo posto nella sua gara di esordio per la piccola Alissa Minguzzi tra le Allieve 1 (classe 2011).


Non sono molte le ginnaste in regione in grado di disputare queste gare Gold, che rappresentano il massimo livello agonistico federale: infatti le nuove direttive tecniche 2020 richiedono sempre più dedizione e molte ore settimanali di allenamento per la loro preparazione. La competizione ha fornito utili indicazioni ad allenatori e ginnaste per tarare obiettivi e modalità di allenamento sui nuovi programmi agonistici del settore Allieve F.G.I.


La Ginnastica imolese inizia con questa competizione un intenso periodo agonistico, che continuerà con la successiva prova del Campionato Individuale delle categorie Junior e Senior, un ottimo test per la composizione della squadra che il primo febbraio esordirà a Firenze nel Campionato a squadre di Serie A 2020, quattro prove distribuite anche quest’anno nelle grandi città italiane, Firenze Ancona, Napoli e Milano.

0 views
  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook page

© 2020 Ginnastica Biancoverde AG - partita IVA 02243111206