Maggio 2020 - Ginnastica Biancoverde, nel rispetto delle direttive di sicurezza nazionali e regionali, e delle indicazioni federali FGI, riapre anche i corsi agonistici Silver (dal 25 maggio) e Corsi Base (dall’8 giugno, in quanto la conclusione dell’anno scolastico ci consente di scaglionare ancora di più le presenze).
Compiendo un grosso sforzo, che siamo felici di fare e che ci auguriamo venga compreso e apprezzato, abbiamo deciso di consentire il recupero integrale del tempo di sospensione: questo nonostante il tanto lavoro fatto anche nei mesi di chiusura, che si è tradotto in video fruibili su YouTube per tutte le fasce di età e i livelli e in video lezioni.
Pertanto i recuperi dei Corsi base avverranno nei seguenti mesi: giugno (3 settimane a partire dall’8.6 per recupero delle 3 settimane perse a marzo) e settembre 2020 (da ottobre ripartirà il normale quadrimestre), e febbraio 2021 (da marzo ripartirà il trimestre).
A luglio sarà possibile invece frequentare i consueti corsi estivi. Le date esatte per la ripresa dopo l’estate verranno comunicate. Per la sezione Promozionale e Agonistica verranno fornite comunicazioni a parte.
Tutto questo naturalmente salvo modifiche nelle normative e altri eventi indipendenti dalla nostra volontà. Ulteriori informazioni verranno comunicate via via che diverranno disponibili.
Di seguito riassumiamo alcune norme che dovranno essere osservate d’ora in avanti e fino a nuova comunicazione in palestra:
L’accesso a tutto il Centro Tecnico è riservato a operatori sportivi, personale e atleti. Gli atleti dovranno presentarsi in palestra con un’autocertificazione che sarà resa disponibile dagli allenatorie avendo cura di avere il certificato medico aggiornato.
All’ingresso verrà rilevata la temperatura mediante termoscanner. Per l’accesso agli allenamenti la temperatura deve essere inferiore a 37,5°.
L’ingresso degli atleti nell’edificio sarà scaglionato per ottemperare alle norme di distanziamento.
Ogni atleta dovrà portare un telo da mare personale (preferibile per i bambini) o un materassino da fitness.
Mantenere la distanza interpersonale:2 metri nella salita/cambio attrezzi, 4 metri in allenamento.
All’ingresso e all’uscita dalla palestra le mani dovranno essere igienizzate con gel. Il gel igienizzante mani dovrà essere usato frequentemente. Ognuno dovrà avere un flaconcino personale, ma sono a disposizione anche dispenser in palestra.
All’ingresso, all’uscita e negli ambienti interni diversi dalla sala ginnastica dovrà essere indossata la mascherina (facoltativa per i minori di 6 anni).
Arrivare in palestra con l’abbigliamento da allenamento già indossato sotto gli abiti, gli abiti andranno riposti nel proprio zaino o borsa chiusi, e munirsi di un sacchetto chiuso (eventualmente disponibile in palestra) dove riporre scarpe e ciabattine. La doccia dovrà essere fatta a casa. Gli allenatori forniranno comunque istruzioni precise in merito.
Verranno individuate e assegnate postazioni individuali distanziate per riporre i propri oggetti personali (compresi teli, ciabatte e borracce).
Saranno previsti percorsi differenziati chiaramente indicati di ingresso e uscita. Gli allenatori forniranno istruzioni in merito.
Non scambiarsi oggetti e tenerli a distanza (ad es borracce). Gli attrezzi per uso comune verranno continuamente igienizzati dagli istruttori.
Non consumare cibi.
Fazzoletti, mascherine, eventuali guanti da gettare dovranno essere collocati in sacchetti chiusi (disponibili) da buttare in cestino chiuso apposito.
Usare il bagno solo in caso di effettiva urgenza. Prima e dopo l’uso del bagno lavare le mani con acqua e sapone.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai propri allenatori o a info@biancoverde.it
Comments