top of page

Informazioni sul Recupero Corsi



Maggio 2020 - Ginnastica Biancoverde, nel rispetto delle direttive di sicurezza nazionali e regionali, e delle indicazioni federali FGI, riapre anche i corsi agonistici Silver (dal 25 maggio) e Corsi Base (dall’8 giugno, in quanto la conclusione dell’anno scolastico ci consente di scaglionare ancora di più le presenze).


Compiendo un grosso sforzo, che siamo felici di fare e che ci auguriamo venga compreso e apprezzato, abbiamo deciso di consentire il recupero integrale del tempo di sospensione: questo nonostante il tanto lavoro fatto anche nei mesi di chiusura, che si è tradotto in video fruibili su YouTube per tutte le fasce di età e i livelli e in video lezioni.


Pertanto i recuperi dei Corsi base avverranno nei seguenti mesi: giugno (3 settimane a partire dall’8.6 per recupero delle 3 settimane perse a marzo) e settembre 2020 (da ottobre ripartirà il normale quadrimestre), e febbraio 2021 (da marzo ripartirà il trimestre).


A luglio sarà possibile invece frequentare i consueti corsi estivi. Le date esatte per la ripresa dopo l’estate verranno comunicate. Per la sezione Promozionale e Agonistica verranno fornite comunicazioni a parte.


Tutto questo naturalmente salvo modifiche nelle normative e altri eventi indipendenti dalla nostra volontà. Ulteriori informazioni verranno comunicate via via che diverranno disponibili.


Di seguito riassumiamo alcune norme che dovranno essere osservate d’ora in avanti e fino a nuova comunicazione in palestra:

  • L’accesso a tutto il Centro Tecnico è riservato a operatori sportivi, personale e atleti. Gli atleti dovranno presentarsi in palestra con un’autocertificazione che sarà resa disponibile dagli allenatorie avendo cura di avere il certificato medico aggiornato.

  • All’ingresso verrà rilevata la temperatura mediante termoscanner. Per l’accesso agli allenamenti la temperatura deve essere inferiore a 37,5°.

  • L’ingresso degli atleti nell’edificio sarà scaglionato per ottemperare alle norme di distanziamento.

  • Ogni atleta dovrà portare un telo da mare personale (preferibile per i bambini) o un materassino da fitness.

  • Mantenere la distanza interpersonale:2 metri nella salita/cambio attrezzi, 4 metri in allenamento.

  • All’ingresso e all’uscita dalla palestra le mani dovranno essere igienizzate con gel. Il gel igienizzante mani dovrà essere usato frequentemente. Ognuno dovrà avere un flaconcino personale, ma sono a disposizione anche dispenser in palestra.

  • All’ingresso, all’uscita e negli ambienti interni diversi dalla sala ginnastica dovrà essere indossata la mascherina (facoltativa per i minori di 6 anni).

  • Arrivare in palestra con l’abbigliamento da allenamento già indossato sotto gli abiti, gli abiti andranno riposti nel proprio zaino o borsa chiusi, e munirsi di un sacchetto chiuso (eventualmente disponibile in palestra) dove riporre scarpe e ciabattine. La doccia dovrà essere fatta a casa. Gli allenatori forniranno comunque istruzioni precise in merito.

  • Verranno individuate e assegnate postazioni individuali distanziate per riporre i propri oggetti personali (compresi teli, ciabatte e borracce).

  • Saranno previsti percorsi differenziati chiaramente indicati di ingresso e uscita. Gli allenatori forniranno istruzioni in merito.

  • Non scambiarsi oggetti e tenerli a distanza (ad es borracce). Gli attrezzi per uso comune verranno continuamente igienizzati dagli istruttori.

  • Non consumare cibi.

  • Fazzoletti, mascherine, eventuali guanti da gettare dovranno essere collocati in sacchetti chiusi (disponibili) da buttare in cestino chiuso apposito.

  • Usare il bagno solo in caso di effettiva urgenza. Prima e dopo l’uso del bagno lavare le mani con acqua e sapone.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai propri allenatori o a info@biancoverde.it

82 views0 comments
bottom of page