top of page

Infinite medaglie per le ginnaste Biancoverdi nel Campionato Nazionale UISP a Cesenatico



Cesenatico, 23/24 Marzo 2024 - In gara questo fine settimana anche le ginnaste più grandi nella 1^ prova regionale del Campionato Nazionale individuale Uisp a Cesenatico.


Il sabato scendono in gara le ginnaste della 3^ Categoria: sui 4 attrezzi per la classe 2010 è un grande Argento All-Around per Alessia Falat e un fantastico quinto posto per Chiara Baroncini in una lunghissima classifica.


Alessia vince inoltre l’attrezzo corpo libero seguita dalla compagna Chiara al quarto posto a soli 2 decimi di punto dal podio mentre Chiara vince alle parallele! seguita da Alessia quarta a solo 1 decimo dal podio.


Per la classe 2009 un bel settimo posto generale per Letizia Cavalieri con un ottimo argento alle parallele dove sfiora la vittoria per solo 1 decimo.


Ben figurano anche le specialiste Eleonora Padovani e Sofia Menghetti che centrano il podio su tutti gli attrezzi portati! Sofia vince alla trave e alle parallele mentre è medaglia di bronzo al volteggio, ed Eleonora vince il volteggio, è argento a trave e bronzo alle parallele.



La gara prosegue le domenica con straordinari risultati anche nella 2^categoria classe 2011 dove Gaia Verri è oro All-Around seguita dalla compagna Giorgia Orlando, reduce dall’influenza di questi giorni pre-gara, che centra un sesto posto di valore su una lunga classifica.


Gaia è anche argento a parallele e trave seguita dalla compagna Giorgia bronzo a pari merito, che va poi a conquistare un’altra medaglia di bronzo all’attrezzo corpo libero.


Dopo alcune difficoltà a trave e parallele, Emma Bernabei ottiene comunque un buon 14esimo piazzamento per la classe 2009.



Continuano gli ottimi risultati con le specialiste di 2^categoria: tra le Senior Veronica Marra è oro a volteggio e a corpo libero ed è argento alla trave.


Tra le Junior Lucia Gamberini vince il bronzo sia corpo libero che alla trave.Concludiamo la splendida rassegna Biancoverde a Cesenatico con le Senior Giorgia Mandurrino specialista di 4^Categoria che è oro al corpo libero e argento a trave e volteggio e Sara Ghiddi medagli d’argento nella classifica generale di 5^Categoria!Prossimo appuntamento dopo la Pasqua nel weekend del 6/7 aprile con la seconda prova del Campionato Uisp per le categorie riservate alle più giovani ginnaste promozionali.

21 views0 comments
bottom of page