top of page

In Finalissima nazionale FGI a Jesolo la squadra under 13 Gold 2



Jesolo, 27-28 novembre 2021 - La squadra imolese centra la finalissima nazionale ed è nella Top Ten italiana!


La giovane squadra imolese under 13, la Ginnastica Artistica Biancoverde, già qualificata per la finale nazionale a Jesolo tra le migliori 40 squadre italiane, centra la finalissima!


La squadra sabato 27 novembre ottiene il sesto punteggio generale, giungendo seconda nel proprio girone (erano quattro gironi da 10 squadre ciascuno), accedendo cosi alla prestigiosa finalissima nella giornata successiva, domenica 28, riservata alle migliori 10 squadre italiane. Qui con qualche errore esecutivo in più rispetto alla gara di qualificazione ottiene la nona posizione conclusiva, che è tra l’altro è la stessa posizione rilevata dopo le qualifiche interregionali per l’accesso alla finale nazionale.


Un risultato veramente ottimo per la squadra formata da Elisa Calderoni, Anna Villa, Alice Fabbri, Anastasia Kozicka e le più piccole Alice Barboni e Alissa Minguzzi, ancora all’inizio del percorso agonistico federale.


La stagione agonistica Gold federale 2021 si concluderà con le finali nazionali junior e senior che si terranno a Civitavecchia l’11-12 dicembre prossimi.

21 views0 comments
bottom of page