top of page

Ginnastica Biancoverde vince anche il Memorial Internazionale Rimini Summer Cup – “Eli, questa gara è per te”



Rimini, 15-16 giugno 2024 - Il 15-16 giugno si è svolto con successo il trofeo memorial dedicato alla ginnasta Elisa Antonacci della società Celle Rimini denominato Rimini Summer Cup. La Società Ginnastica Biancoverde Imola sale sul gradino più alto del podio vincendo l’edizione 2024!


La partecipazione è ogni anno sempre crescente e ormai coinvolge squadre da diverse regioni italiane, oltre che da paesi esteri: da segnalare quest’anno la presenza di una compagine tedesca.



La squadra imolese era trainata dalle all-arounder Alessia Guicciardi (vincitrice dell’edizione 2023 e ancora in ripresa dopo i successi dello scorso fine settimana in Coppa Campioni) e Carolina James, già vincitrice dell’edizione 2022 e che in questa edizione vince anche personalmente l’All Around, totalizzando 51.5 punti e confermando così il percorso di ripresa delle sue consuete prestazioni e posizioni in classifica italiana.


Molto bene anche le altre componenti la squadra: Tiziana Purpora e Sofia Fabbri hanno disputato anche le finali per attrezzo il giorno successivo con l’argento al volteggio di Sofia e il quarto posto di Tiziana alla trave e sesto al corpo libero.


Prima gara da junior per Alice Barboni e prima gara Gold per Sara Ghiddi che abbiamo visto spesso impegnata tra le ginnaste senior nelle gare dei campionati UISP e Silver federali.


Una bella occasione di confronto e di vicinanza alla famiglia della ginnasta riminese prematuramente scomparsa, molto bene organizzata con grande partecipazione sportiva ed emotiva di tutti i presenti. “Eli, questa gara è per te”

14 views0 comments

Comments


bottom of page