top of page

Ginnastica Biancoverde partecipa con successo ed emozione al commovente Memorial per Elisa Antonacci



Rimini, 18-19 giugno 2022 – Ginnastica Biancoverde ha partecipato all’emozionante trofeo memorial organizzato dalla Polisportiva Celle di Rimini per ricordare la sua giovanissima atleta, Elisa Antonacci, purtroppo scomparsa alcuni mesi fa per un’improvvisa malattia. La squadra Biancoverde, composta da Carolina James, Alessia Guicciardi, Cristina Cotroneo, Elisa Calderoni, Giorgia Centenaro, Chiara Pontil e Alice Fabbri come riserva, con ottime esecuzioni ha conquistato il secondo posto nel concorso generale dopo la Brixia di Brescia. Nei concorsi All Around Carolina si è aggiudicata la medaglia d’oro tra le senior, e Cristina la medaglia di bronzo, con Alessia al 4° posto tra le agguerritissime junior.



Alla seconda giornata di gara, dedicata ai concorsi di specialità, era consentito qualificarsi per ogni attrezzo e fascia di età ad una sola ginnasta per società, in modo da far partecipare quante più società possibili tra le 16 in gara (tutte iscritte ai massimi campionati nazionali di serie A1, A2, B e C). Per questo motivo Carolina e Cristina, che per punteggio sarebbero state qualificate ai 4 attrezzi, hanno disputato 2 finali a testa e anche Giorgia e Chiara non hanno potuto disputare le finali alle quali si sarebbero qualificate. Pioggia di medaglie per tutte e tre le ginnaste Biancoverde finaliste: oro al corpo libero e alla trave per Cristina, alle parallele per Carolina, al volteggio per Alessia, argento alla trave per Alessia e al volteggio per Carolina, e bronzo alle parallele ancora per Alessia.



Ottima e coinvolgente l’organizzazione del Memorial, culminata in un commovente video e coreografia dedicati alla giovane ginnasta riminese: Elisa, questa gara era per te!

36 views0 comments
bottom of page