top of page

Ginnastica Biancoverde, estate di lavoro con prestigiosi appuntamenti nazionali



Ginnastica Biancoverde non si ferma neppure in estate: prosegue, dopo i mesi di stop forzato, l’intensa attività sportiva con i corsi avanzati estivi, e con gli stage di diverse squadre che da tutta Italia scelgono di trascorrere un periodo di allenamento presso il Polo Tecnico Federale FGI di Imola, per perfezionarsi tecnicamente insieme alla squadra femminile Biancoverde di Serie A1 che, lo ricordiamo, è la sola in Emilia Romagna a disputare il massimo campionato italiano GAF.



Importanti appuntamenti anche in tema di allenamenti collegiali estivi (foto): le ginnaste Gold imolesi sono state convocate dal Comitato FGI dell’Emilia Romagna per allenamenti collettivi a tutti i livelli tra le migliori atlete regionali (dalle allieve A1-A4 alle Junior-Senior), che si sono svolti questa settimana a Bologna, Cesena e proprio presso il Polo tecnico di Imola.



Dopo la convocazione per l’allenamento nazionale all’Accademia di Brescia, la Junior Alessia Guicciardi è stata convocata, insieme alla Senior Carolina James, al Campionato Nazionale Assoluto di Napoli, la gara di maggior prestigio in Italia, che si svolgerà il prossimo fine settimana. Negli stessi giorni a Napoli, è stata convocata per il Criterium nazionale, la gara individuale più importante del settore Allieve, anche l’Allieva Anna Villa, che subito dopo partirà per un collegiale nazionale presso l’Accademia di Trieste. In partenza per un collegiale nazionale ROG a Milano, tra ginnaste del programma preolimpico Road To Olympics, anche Alessia e Carolina nella seconda metà di luglio.


In questi mesi estivi sono anche state rinnovate le attrezzature di allenamento del Polo Federale, anche grazie agli sponsor Biancoverde, per consentire la preparazione secondo le norme tecniche internazionali e nella massima sicurezza sanitaria. Tutto pronto per la ripresa dei corsi, a settembre: presto su tutti i canali di informazione i dettagli su come allenarsi con noi, dai corsi base… alla Serie A!

46 views0 comments
bottom of page