top of page

Ginnastica Biancoverde al Campionato Nazionale Allieve Gold



Napoli, 12-13 maggio 2023 - Venerdì 12 e sabato 13 maggio al Palavesuvio di Napoli si sono svolte le giornate di qualifica del Campionato Nazionale Allieve Gold che ha visto protagoniste le nostre allieve Crystal Mingo (A2) e Alice Barboni (A4). Per Crystal, classe 2013, gioca un ruolo importante ancora una volta la tanta emozione che l’immenso Palavesuvio le suscita: compie alcuni errori al corpo libero e al cinghietto e una caduta alla parallele che le sono purtroppo fatali per scendere di nuovo in campo gara domenica, per la finalissima tanto desiderata. Nonostante una gara non perfetta stupisce con una trave sorprendente, dimostrando che la qualifica era ampiamente alla sua portata. Termina la gara, di altissimo livello tecnico generale, piazzandosi al 51esimo posto nella lunga classifica delle allieve di secondo livello. Ogni gara è una crescita per questa giovanissima ginnasta che dimostra di imparare dagli errori fatti e di avere tecnicamente ha tutte le carte in regola per raggiungere ottimi risultati.


Alice, classe 2011, alla sua ultima competizione individuale da allieva ma alla sua prima gara al Palavesuvio, si presenta con un programma base non ancora del tutto completo ma porta a termine la sua gara senza grandi errori. Ora è pronta a tornare in palestra per perfezionare gli esercizi già acquisiti e imparare tanti elementi nuovi da inserire nei nuovi esercizi da ginnasta junior.

Complimenti a queste ginnastine che hanno saputo qualificarsi e affrontare la difficilissima fase nazionale del campionato Allieve Gold FGI, caratterizzata da un livello tecnico di anno in anno sempre più elevato.

18 views0 comments
bottom of page