top of page

Ginnastica Biancoverde ai Campionati Nazionali UISP a Cesenatico



Cesenatico, 7/8/11 giugno 2023 – Conclusione in bellezza di questa stagione di gare per il settore Promozionale Biancoverde: tanti podi e piazzamenti in top ten! Nella prima giornata del fine settimana di Campionati Nazionali UISP 2023 scendono in campo le ginnaste di 1^ categoria junior élite Noemi Inzaina, Emma Bernabei e Veronica Marra ottenendo buoni risultati, nonostante qualche imprecisione per l’emozione di un palcoscenico nazionale. In particolare: Noemi conquista il 3° gradino del podio al volteggio! Emma è nella top ten al corpo libero; Veronica è tra le migliori 10 nella classifica generale e a volteggio, trave e corpo libero.

Giovedì gareggia invece la 2^ categoria élite, che vede tra le junior élite Alessia Falat, Eleonora Padovani e Sofia Menghetti. Alessia è 8^ nella classifica generale e 3^ al volteggio a soli 0.15 dalla prima classificata! Eleonora e Sofia sono a metà classifica generale ma si distinguono entrambe all’attrezzo della trave dove, insieme, salgono sul 3° gradino del podio! Nella specialità di questa categoria, Chiara Baroncini e Letizia Cavalieri disputano un’ottima gara conquistando, rispettivamente, il 2° e il 3° posto alle parallele! Buoni piazzamenti anche alla trave e al corpo libero dove sono Letizia 5^ e Chiara 6^ (entrambe a meno di 1 punto dalla prima classificata a questo ultimo attrezzo).


Tra le senior di 2^ categoria élite, Diletta Galassi fa il pieno di medaglie: 3^ nella classifica generale, 3^ al volteggio, 3^ alla trave e al corpo libero, a pari merito con la 2^ in entrambi questi attrezzi.

Nell’ultima giornata, 11 giugno, gareggia la veterana Sara Ghiddi nella 4^ categoria élite senior: grazie a una gara pulita e alla sua esperienza strappa un eccellente 2° posto generale! Conquista anche il 2° posto alle parallele e alla trave e sfiora di 0.05 il 3° gradino del podio al corpo libero.

Le istruttrici Barbara, Michela e Ilaria sono molto soddisfatte degli ottimi risultati ottenuti in queste ultime gare, così come di quelli ottenuti durante l’anno sportivo trascorso, indicativi del miglioramento continuo delle prestazioni del bel gruppo promozionale. Ora si torna in palestra e continuano gli allenamenti estivi in preparazione al prossimo anno e alle imminenti esibizioni tra le quali a fine giugno Imola di Mercoledì.

23 views0 comments

Comments


bottom of page