top of page

Ginnastica Biancoverde a Ginnastica in Festa Rimini



Rimini, 25-27 giugno 2022 - Proprio in questi giorni si stanno svolgendo le finali Nazionali Silver della Federazione Ginnastica d’Italia all’interno del quartiere fieristico riminese, e Ginnastica Biancoverde porta in pedana due ginnaste nei livelli più alti : Tiziana Purpora (LD Allieva 4) e Sara Ghiddi (LE3 Senior 2), accompagnate dall’istruttrice Ilaria Romeo.


Tiziana, che ha lasciato da poco il mondo del pattinaggio per dedicarsi completamente alla ginnastica, si piazza al 30esimo posto in una classifica formata da ben 104 ginnaste giunte a Rimini da tutta Italia. Senza una caduta nell’esercizio alla trave quasi sicuramente si sarebbe giocata il posto in finale e sfiora anche la finale a corpo libero, mancata per pochi decimi. Applausi per lei che si è difesa con i denti in una categoria agguerritissima.



Sara Ghiddi, veterana della Ginnastica Biancoverde e appassionata garista, disputa la qualifica ottenendo il 13esimo punteggio nella prova su 3 attrezzi (escluse le Parallele) e qualificandosi per il giorno seguente con il 4° punteggio italiano alla finale a trave; determinata a salire sul podio, riesce a migliorare il suo punteggio e conquista la medaglia di bronzo nazionale!

23 views0 comments
bottom of page