Civitavecchia, 15-17 novembre 2024 - Il Campionato italiano individuale junior senior 2024 della Federazione Ginnastica d’Italia continua con successo per le ginnaste imolesi della Società Ginnastica Biancoverde, accompagnate dal DT Giacomo Zuffa.
Dopo le qualificazioni dirette alla Finale nazionale come Campionesse regionali di Carolina James e Alessia Guicciardi, ecco seguirle a breve anche Tiziana Purpora e Alice Barboni che centrano il piazzamento nelle prime otto ginnaste specialiste d’Italia nella gara di ripescaggio nazionale svoltasi a Civitavecchia il 15-16-17 novembre.
Alice Barboni con due salti Tsukuhara carpiati molto bene eseguiti conquista la qualifica per la finale al volteggio.
Tiziana Purpora centra tutte e tre le prestazioni di qualifica richieste (al Volteggio, alla Trave e al Corpo libero – specialità nella quale riscuote gran successo tra il pubblico e gli allenatori con un esercizio molto ben eseguito e artisticamente spettacolare).
Non raggiunge di poco l’obbiettivo di entrare tra le migliori otto finaliste italiane Sofia Fabbri, che purtroppo commette un errore nel suo salto di valore al volteggio; continuerà ora la preparazione già in vista del prossimo inizio del Campionato di serie A 2025.
La Ginnastica imolese schiererà dunque alla Finale del Campionato italiano Gold Junior Senior ben quattro ginnaste, due All Arounder e due Specialiste; la finale nazionale si disputerà a Fermo dal giovedì 5 alla domenica 8 dicembre 2024.
Comments