top of page

Finali Nazionali Uisp, bronzo italiano per sorelle Sgalaberni e tanti piazzamenti



Cesenatico, 5 maggio 2023 – Si apre a Cesenatico nella bella giornata di venerdì il Campionato Nazionale UISP con la Mini Prima 4 Elite per le ginnaste Biancoverde di questa categoria.


Scendono per prime in campo gara le ginnaste Junior e subito Lisa Sgalaberni sale sul terzo gradino del podio nella Specialità del Corpo Libero a soli 2 decimi dal primo posto, mentre nella classifica generale raggiunge un 12esimo posto seguita dalle compagne Milena Pernisa 16esima e Nora Zaniboni 19esima.


Più tardi è il turno delle ginnaste Allieve: Silvia Sgalaberni, Greta Vannini, Margot Masha, Emily Iarusso, Matilde Gramantieri e Clara Ferretti ben figurano al loro primo campionato Nazionale raggiungendo rispettivamente il nono, decimo, 11esimo, 12esimo, 13esimo e 15esimo piazzamento nella lunga classifica generale.

Ottimi risultati nella specialità del Corpo Libero dove Silvia Sgalaberni è medaglia di bronzo, come la sorella, a soli 2 decimi dall’oro seguita dalle compagne Margot Masha e Greta Vannini quarte a pari merito per solo 1 decimo.

Un quarto posto per Silvia Sgalaberni anche nella specialità del Volteggio a soli 2 decimi dal podio seguita dalla compagna Emily Iarusso quinta anche lei per solo 1 decimo.

Le allenatrici sono molto soddisfatte dell’andamento di questo anno sportivo e dei grossi miglioramenti fatti da parte di tutte queste giovani atlete.

Ora si attende giugno per l’ultimo appuntamento con le categorie Prima, Seconda e Quarta del Campionato Nazionale UISP.

14 views0 comments

Comments


bottom of page