top of page

Finali nazionali Junior Senior Gold



Tutte le Biancoverdi nella top ten italiana e sul podio nazionale di specialità


Gran finale 2021 per la ginnastica artistica imolese! La Ginnastica Biancoverde sui podi nazionali con tutte e tre le ginnaste in gara. Proprio così: a Civitavecchia, accompagnate dai tecnici federali Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, le ginnaste Carolina James, Cristina Cotroneo e Alessia Guicciardi nella finale nazionale individuale del Campionato italiano di categoria GOLD FGI hanno vinto rispettivamente argento al volteggio (tra le Senior 1), bronzo al corpo libero (tra le Junior 3) e bronzo al volteggio (tra le Junior 2).


Nella giornata di gara sui quattro attrezzi si sono piazzate inoltre tutte e tre tra le prime dieci italiane: Guicciardi quarta, Cotroneo sesta e James ottava. Ottimi risultati dopo un autunno segnato dalla ripresa dagli infortuni per Guicciardi e James (operate entrambe a fine agosto e protagoniste di una ripresa straordinaria).


Il risultato è di alto livello e fa ben sperare per la prossima stagione del Campionato di serie A 2022, con prima tappa a Firenze a metà febbraio. Sistemati ora i problemi fisici che hanno caratterizzato gli ultimi mesi le ginnaste si dedicheranno a incrementare il proprio contenuto tecnico e a curare ancora maggiormente tutto ciò che può causare errori esecutivi.


Ma la Società Ginnastica Biancoverde non è solo agonistica: dopo il periodo di chiusura forzata a causa della pandemia, si sono avviati tanti nuovi corsi anche nella fascia 3 - 5 anni di età, per riprendere una bella formazione di base ludica e divertente di avviamento allo sport, offrendo speranza e ottimismo per i prossimi anni.

23 views0 comments
bottom of page