top of page

Finali nazionali federali Allieve per le piccole ginnaste Biancoverdi! Livello A1 a Napoli



Napoli 7-8 maggio 2022 - La prima finale nazionale delle più allieve piccole si è tenuta il 7-8 maggio a Napoli e la protagonista è stata Crystal Mingo: la più giovane delle ginnaste Gold Biancoverde aveva infatti conquistato l’ammissione all’evento nazionale con il terzo posto regionale 2022 nella categoria A1 Gold della Federazione Ginnastica d’Italia.


La gara si componeva quest’anno di una semifinale e di una successiva finale, riservata alle prime quaranta ginnaste in classifica. La piccola Crystal, probabilmente per la grande emozione dovuta alla sua prima importante competizione, per dipiù nell’ultimo turno di gara con le migliori ginnaste d’Italia grazie all’ottimo punteggio di qualificazione, ha purtroppo commesso qualche errore imprevisto non riuscendo così a centrare la finalissima della domenica.



Il suo 45° posto nella classifica italiana veramente a un soffio dalla finale è comunque un’ottima posizione per lei che solamente da pochi mesi ha intrapreso il percorso agonistico Gold nella Federazione Ginnastica d’Italia. Sicuramente una grande fonte di esperienza per le prossime competizioni che la vedranno diventare una ginnasta sempre più forte e matura.

Il prossimo fine settimana 13-14 maggio si terrà la seconda parte delle finali Nazionale Allieve di categoria A3 e A4 a Fermo, dove la Biancoverde ha qualificato due ulteriori ginnaste A3: Alice Barboni e Alyssa Minguzzi Yuna.


Sabato 14 maggio Ginnastica Biancoverde sarà anche presente nel centro cittadino di Imola in occasione della manifestazione post-Covid “Il Centro Rifiorisce”, con varie esibizioni acrobatiche a partire dalle ore 16, che culmineranno alle 19 con le ginnaste della squadra agonistica di serie A1.

26 views0 comments
bottom of page