Cristina Cotroneo campionessa regionale!



Cesena, 31 ottobre 2021 - La Società Ginnastica Biancoverde festeggia Cristina Cotroneo che conquista il titolo di Campionessa regionale Junior3 nel Campionato nazionale di Categoria Gold 2021 della Federazione Ginnastica d’Italia.


L’ultima prova regionale, a Cesena il 31 ottobre, decreta la vittoria di Cristina e la sua conseguente ammissione diretta alla Finale nazionale di Civitavecchia prevista per l’11-12 di dicembre. Anche in questa seconda tappa, la forte ginnasta imolese dimostra di poter agevolmente superare i cinquanta punti nella gara completa sui quattro attrezzi, soglia che decreta la sua stabilità e concretezza in un programma tecnico completo di livello internazionale.


Alla Finale nazionale parteciperanno anche, ammesse dal direttore tecnico nazionale, Carolina James (attuale Campionessa in carica della Categoria Senior 1) e Alessia Guicciardi (argento nazionale Junior 2020). Il fantastico terzetto sarà sicuramente il pilastro imolese nel Campionato italiano di squadra di Serie A1 2022, in partenza dal prossimo mese di febbraio con tappe a Firenze, Torino e Napoli.


La ginnastica Biancoverde sarà in trasferta anche il prossimo fine settimana: subito nuovamente impegnata infatti la squadra under 13, nella fase interregionale a Fermo nelle Marche, valida per la qualificazione alla finale nazionale di Jesolo in calendario a fine novembre.

3 views0 comments