top of page

Controllo tecnico nazionale per le ginnaste imolesi


Brescia, 24 luglio 2020 - Le tre ginnaste imolesi Carolina James, Cristina Cotroneo e Alessia Guicciardi sono state convocate all’Accademia nazionale di Brescia. Accompagnate dai tecnici federali Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, le ragazze sono state oggetto di una valutazione da parte del Direttore tecnico nazionale Enrico Casella dopo questo difficile periodo per lo sport italiano e mondiale dovuto alle forzate interruzioni per la nota pandemia.


L’esito è stato molto positivo per tutte e tre le ginnaste tanto da ammettere le junior Cotroneo e Guicciardi all’unico collegiale estivo nazionale riservato ad un ristretto numero di ginnaste under 15 previsto nel mese di agosto a Riccione.


Anche la senior Carolina James si è fatta notare per i numerosi progressi tecnici; lei continuerà la preparazione a Imola per tutto il mese di agosto perché per la categoria Senior non è previsto quest’anno nessun collegiale nazionale se non per le ginnaste già inserite nella squadra italiana.


Prosegue per tutta l’estate l’allenamento anche di tutte le altre ginnaste agoniste della Società Biancoverde Imola, in vista della ripresa della stagione competitiva. La Federazione Ginnastica d’Italia ha infatti programmato la ripresa di tutti i campionati con recupero integrale delle gare non disputate a causa dell’emergenza Covid-19, a partire dal mese di ottobre, per completare il tutto entro dicembre.


Ginnastica Biancoverde, con notevole impegno organizzativo, e nel rispetto di tutti i protocolli di prevenzione regionali e federali, dopo la chiusura forzata ha già avviato alcune attività estive e riaprirà anche questo autunno i corsi base di ginnastica artistica a partire dai 3 anni di età e per tutti i livelli.


Le giornate di prova per i nuovi iscritti si svolgeranno il 24, 25 e 26 agosto previa prenotazione (0542 641365 oppure info@biancoverde.it), il 31 agosto prenderanno il via il mese di prova per i neo iscritti e i recuperi con voucher post-Covid, mentre il 28 settembre inizierà il regolare quadrimestre.

(nella foto Carolina James, Alessia Guicciardi e Cristina Cotroneo all’Accademia Nazionale FGI di Brescia)

81 views0 comments
bottom of page