top of page
Search

Campionato regionale UISP Categorie Alte, titoli e podi per la Promozionale Biancoverde

  • Writer: biancoverde
    biancoverde
  • 2 days ago
  • 2 min read


Cesenatico 10-11 Maggio 2025 - In questo bel weekend di maggio scendono in campo gara le ginnaste della squadra promozionale Biancoverde per la seconda prova di campionato regionale Uisp delle Categorie Alte.


Il sabato si tinge di Oro con Gaia Verri che conquista, con una gara impeccabile, il primo posto all-around di Terza Categoria Junior 2011 con 2 punti di distacco dalla seconda piazza, ma non finisce qui: è oro anche a trave e argento a parallele.


Un po’ di rammarico per Giorgia Orlando che dopo alcuni risentimenti fisici a pochi giorni dalla gara non riesce a dare il meglio di sé ottenendo comunque il 12esimo posto.


Ottimi risultati anche per la specialista di Terza Categoria Junior Lucia Gamberini che vince il Titolo di Campionessa Regionale alla trave ed è argento sia a volteggio che a corpo libero.


La compagna Lisa Sgalaberni invece, assente per un risentimento muscolare, conquista il titolo di Campionessa Regionale al Corpo Libero di Terza Categoria Junior 2011 grazie al miglior punteggio ottenuto nella scorsa prova regionale.


Tra le Senior 2009 di Terza Categoria Eleonora Padovani conquista il quinto posto all-around e un oro alle parallele mentre la compagna Sofia Menghetti sfiora il podio alla trave fermandosi al quarto posto e si classifica 15esima AA.



Per le neo-promosse di Sesta Categoria, la domenica inizia con un bellissimo argento All-Around di Chiara Baroncini tra le Junior 2010 seguita dalla compagna Alessia Falat quinta, nonostante un lunghissimo stop a causa di un problema alla schiena.


Chiara conquista anche un oro alle parallele, due argenti a trave e volteggio e un bronzo a corpo libero mentre Alessia è bronzo alla trave e quarta a parallele.


Tra le Senior di Sesta Categoria non sbaglia la veterana Sara Ghiddi che conquista l’argento All-Around, argento a parallele e bronzo a trave.


Le neo-promosse Letizia Cavalieri e Giorgia Mandurrino si fermano rispettivamente al settimo e all’ottavo posto all-around con un bellissimo argento al corpo libero per Giorgia e un quarto posto alla trave per Letizia: ed è solo l’inizio della loro scalata a questa categoria!Concludiamo la giornata con le giovanissime Allieve classe 2014 che scendono in campo gara in Seconda Categoria; purtroppo a causa di un piccolo infortunio durante l’esercizio al corpo libero Greta Vannini non riesce a concludere la gara.


Le mandiamo un forte abbraccio augurandole una pronta guarigione! La compagna Silvia Sgalaberni ben figura e si piazza al quinto posto all-around conquistando anche un bronzo a trave e un bronzo a corpo libero.


Prossimo e ultimo appuntamento della stagione per la squadra promozionale con i Campionati Nazionali Uisp per le categorie dalla seconda alla sesta in programma dal 29 maggio al 2 giugno a La Spezia, in Liguria.

 
 
 

Σχόλια


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook page

© 2020 Ginnastica Biancoverde SSD - partita IVA 02243111206

bottom of page