top of page

Biancoverde, risultati storici per la città di Imola nella Ginnastica Artistica Italiana



Gli allenatori Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti festeggiano e celebrano a Padova con le ginnaste Biancoverdi i massimi traguardi italiani: Alessia Guicciardi si laurea Campionessa italiana Junior 2007 All Around, proprio prima del suo ingresso a gennaio nella massima categoria Senior ; con una gara di grande contenuto tecnico e ottima esecuzione degli esercizi, vince su tutte le migliori trenta ginnaste italiane il Campionato italiano individuale della Federazione Ginnastica d’Italia, e non si accontenta perché il giorno successivo, nelle finali per attrezzo, si ripete in una gara strepitosa, conquistando anche gli ori di Specialità alla Trave e al Volteggio e gli argenti alle Parallele asimmetriche e al Corpo libero.


La Senior Carolina James che nella gara All Around, purtroppo sbagliando alle Parallele a inizio gara, non centra il risultato di podio nel giro completo che cercava, si riprende una bella soddisfazione nella finale di Specialità conquistando il titolo di Campionessa italiana senior al Volteggio, dove esegue in particolare un secondo salto Yourchenko con un avvitamento e mezzo perfetto, da manuale.



Soddisfazione anche per Giorgia Centenaro che nella categoria Junior 2008 si piazza a un ottimo sesto posto italiano e non centra per un soffio il podio di Specialità alle Parallele. Bene anche Chiara Pontil che esegue ottimi esercizi al Corpo libero e alla Trave dove giunge quarta nella finale di Specialità.


Grande merito anche ai genitori delle atlete e ai dirigenti che sempre sostengono e supportano tutte le attività della società sportiva; un grande ringraziamento anche alla Associazione Gymnasium di Treviso e a Moira Ferrari, allenatrice delle ginnaste Giorgia e Chiara, per la proficua collaborazione in questo anno sportivo 2022.


Ultimo appuntamento della Ginnastica Biancoverde del 2022 sarà la prossima partecipazione alla Finale Nazionale FGI per la quale si è qualificata la squadra Allieve, in programma a Jesolo il 16-17-18 dicembre.

27 views0 comments
bottom of page