top of page

Biancoverde nelle Top Six nazionale alla seconda prova di Serie A1 a Torino



Torino, 11-12 marzo 2022 - La Ginnastica imolese a Torino guadagna quattro punti in classifica Campionato e si piazza al sesto posto italiano assieme alla forte società catanese Ionica Gym.


Difficile giorno di prove il venerdi 11 marzo, a causa di un piccolo infortunio alla ginnasta Carolina James che nella prova del nuovo salto al volteggio (Yurchenko teso con doppio avvitamento) riporta una distorsione alla caviglia che la obbliga a rinunciare a gareggiare al Corpo libero, Volteggio e Trave, cosa che appariva problematica essendo la ginnasta una delle tre all-arounder di punta della squadra imolese.


La squadra però si è compattata sulla risoluzione del problema ed è riuscita, grazie all’impegno di tutte, a colmare in gran parte questo imprevisto dell’ultimo minuto.


Cristina Cotroneo e Alessia Guicciardi hanno gareggiato su tutti gli attrezzi anche provando nuove difficoltà importanti mentre Elisa Calderoni, Chiara Pontil e Meolie Jauch hanno realizzato il massimo possibile sui due attrezzi rispettivamente eseguiti. Brava la Junior Elisa Calderoni che esordisce con un corpo libero di tutto rispetto nella massima serie italiana.

Carolina James è riuscita a disputare con successo l’esercizio alle parallele. Pronta a intervenire anche Anna Villa che ha partecipato alla gara come riserva.



Fondamentale questa volta la presenza del prestito straniero Meolie Jauch, la giovane tedesca che ancora una volta ha dimostrato le sue straordinarie doti all’attrezzo parallele asimmetriche.


Un ottimo contributo è arrivato anche dalla collaborazione con la società Gymnasium Treviso che con le ginnaste Chiara Pontil e Giorgia Centenaro (in gara nella prima prova) ha deciso di partecipare all’avventura A1 2022 della società imolese.


È poi dell’ultima ora la notizia della nuova convocazione della ginnasta Junior Alessia Guicciardi nella squadra nazionale junior per possibili partecipazioni nelle prossime competizioni internazionali in programma a breve: Stoccarda il 18-19-20 marzo poi Jesolo l’8-9-10 aprile.


La prossima prova di Campionato vedrà impegnate le ginnaste a Napoli il 23 aprile, dove questo fantastico gruppo gareggerà anche con la James sicuramente già operativa per la ambita qualifica alla Final Six, la finalissima di Campionato di serie A1 2022 prevista ancora a Napoli nel mese di maggio.

12 views0 comments
bottom of page