Biancoverde, brillano le Allieve Gold alla prima prova federale regionale
- biancoverde

- 12 minutes ago
- 1 min read

Rimini - 1 febbraio 2026 - Si è svolta domenica 1 febbraio a Rimini la prima gara del Campionato Federale Gold di questo 2026, la massima serie a cui possono aspirare le ginnaste Allieve, che ha visto la partecipazione di quattro atlete della Società Ginnastica Biancoverde. Tra le A1, la classe riservata alle più piccole, Greta Cavina, all’esordio in una gara individuale, ha dimostrato grande talento e una rapida crescita, nonostante l'emozione della prima prova su tutti e 5 gli attrezzi. La biancoverdina ha concluso al 9° posto, evidenziando già le sue potenzialità, in particolare all’attrezzo parallele, dove ha ottenuto una nota E (nota di esecuzione) quasi perfetta.

Nella categoria A2, Cecilia Scaramuzzi si è distinta per un ottimo esercizio a parallele ma anche per aver ottenuto il secondo miglior punteggio di gara al volteggio, suo attrezzo di punta.

Nella categoria A3, Gilda Rubano si è misurata con l’impegnativo programma base conquistando il 5° posto assoluto nonostante il programma tecnico richiesto non ancora completo in tutte le sue parti. Da segnalare il suo corpo libero, che ha ottenuto il 3° miglior punteggio della gara, e un altro 3° miglior punteggio all’attrezzo parallele!

Grande successo di giornata infine per Crystal Mingo, medaglia d’argento regionale grazie al 2° posto assoluto nella categoria delle ginnaste più grandi all’ultimo anno da allieve, la A5. La sua esperienza e la sua tecnica sono state decisive per la prestazione: Crystal ha ottenuto il miglior punteggio di gara al volteggio e al corpo libero, un grande risultato che la riconferma ancora una volta, anche in A5, al vertice tra le Allieve Gold.




Comments