top of page

Biancoverde apre con un podio Allieve la stagione sportiva Gold



Si è svolta sabato 1 ottobre a Rimini la prima prova regionale del Campionato nazionale Allieve Gold 2 della Federazione Ginnastica d’Italia, e subito Ginnastica Biancoverde con la sua giovanissima squadra, accompagnata dall’allenatrice Ilaria Romeo, sale sul podio regionale conquistando la medaglia di bronzo.



La formazione Gold 2 in questo primo appuntamento comprendeva Tiziana Purpora, Anastasia Kozicka, Alice Barboni e Crystal Mingo alla sua prima esperienza di squadra. Tiziana e Anastasia ( le due allieve più grandi, di livello A4) hanno fatto una gara senza particolari errori, facendo in modo che i loro punteggi entrassero in classifica su tutti e 4 gli attrezzi.

Alice, che aveva i valori di partenza più alti, purtroppo commette errori nell’esercizio alle parallele asimmetriche, nonostante questo il suo punteggio è entrato nella somma dei migliori 3 risultati della squadra.



Crystal, ancora allieva di primo livello, al suo debutto in squadra Gold ha dimostrato grande autocontrollo e concentrazione per la sua età , qualcosa di raro che ci fa ben sperare per il futuro.


Siamo orgogliosi di queste ginnastine e del legame che si è creato tra di loro che le porta a formare una squadra che si sostiene e si fa forza a vicenda sia durante le gare che negli allenamenti in palestra!

8 views0 comments
bottom of page