top of page

Biancoverde ai Campionati Nazionali Silver FGI di Rimini



Rimini, 4/8 dicembre 2021 - La nostra squadra promozionale Silver approda sabato 4 dicembre, con le ginnaste junior e senior, alla rassegna nazionale Ginnastica in Festa della Federazione Ginnastica d’Italia presso la fiera di Rimini.


Apre bene la giornata Diletta Galassi (classe Junior2) che nel livello LA3 si ferma a pochi decimi dal podio con un ottimo 4° posto.


Le gare proseguono poi nel livello LC: Nicole Giacomozzi e Sibilla Nanni (classe Junior1), con una buona prestazione di partenza per il nuovo anno sportivo, si piazzano rispettivamente al 23° e 39° posto; mentre Antonella Contaldo (classe Junior2) si ferma al 15° posto a causa di alcuni errori alla trave.


Concludiamo la giornata di sabato nel livello LE3 con un podio importante per Sara Ghiddi, la veterana Senior2, che si piazza al 3° posto nazionale nella specialità del corpo libero e al 6° posto all-around.

Le Biancoverdi non si fermano e, dopo un giorno di pausa, continuano le gare lunedì 6 dicembre con le ginnaste più piccole.


Nel livello LB, Alessia Falat e Chiara Baroncini (classe Allieve3) disputano una gara pulita e si posizionano rispettivamente al 12° e al 20°, mentre Eleonora Padovani (classe Allieve4) si piazza al 21° posto.

Nel livello LA3 una prestazione di spicco per Gaia Verri che con una bellissima gara entra nella top ten delle Allieve2: un ottimo 7° posto per lei a soli 2 decimi dal podio e con oltre 70 partecipanti.


Per concludere la giornata, sempre nel livello LA3 ma per la classe Allieve4, Sofia Menghetti e Isra Saibi raggiungono, dopo una bella gara, rispettivamente il 10° e 16° posto Le allenatrici Michela Tonini e Barbara Mingarelli sono davvero soddisfatte di questa prima esperienza nazionale per le giovani ginnaste che in ogni categoria si sono confrontate con numerosissime atlete provenienti da tutta Italia, e sono già pronte a incrementare i programmi tecnici per le prossime competizioni regionali, in calendario da fine gennaio.

18 views0 comments
bottom of page