top of page

BIANCOVERDE A GINNASTICA IN FESTA A RIMINI PER I CAMPIONATI NAZIONALI SILVER FGI



Rimini, 23-26 giugno 2023 - La ginnastica Biancoverde apre le danze del campionato nazionale Eccellenza3 venerdì 23 portando in campo gara Anastasia Kozicka e Tiziana Purpora. Tiziana con il primissimo miglior punteggio sia a trave che a corpo libero e il secondo al volteggio conquista l’oro nell’All Around con un totale complessivo che sfiora i 34 punti, laureandosi campionessa italiana Junior in questa categoria e qualificandosi naturalmente per la finale su tutti gli attrezzi.


Anastasia sfiora la finale al volteggio e la conquista invece al corpo libero e alla trave, specialità nelle quali si qualifica alle finali rispettivamente con il quarto e il sesto punteggio della giornata, ottenendo anche un ottimo settimo piazzamento nell’All Around. Sabato 24, giornata dedicata alle finali di specialità ai singoli attrezzi, nonostante qualche errore entrambe le atlete Biancoverde salgono sul podio per la specialità corpo libero: Tiziana conquista il primo posto assoluto seguita dalla compagna Anastasia medaglia di bronzo!


Domenica 25 scende in campo gara Sara Ghiddi, ginnasta Senior della società Biancoverde per il settore Eccellenza3: svolge una gara di qualifica molto pulita che la porta fin sul terzo gradino del podio nazionale All Around e che la qualifica per le finali di specialità del giorno seguente sia al volteggio che alla trave, rispettivamente con il 3° e il 5° miglior punteggio della giornata.

Lunedì 26, giornata di finali di specialità, incappa purtroppo in una caduta al volteggio che la colloca poco sotto il podio ma migliora notevolmente la sua prestazione alla trave, vincendo meritatamente la medaglia d’oro italiana (a pari merito) in questa specialità.

22 views0 comments

Comentarios


bottom of page