top of page

Ancora una pioggia di medaglie per le ginnaste Gold



Rimini, 21 ottobre 2023 - Nell’ultima prova regionale del Campionato italiano di categoria e specialità Junior e senior della Federazione Ginnastica d’Italia si arricchisce il medagliere Biancoverde già completo nella prima prova.


La ginnasta Sofia Forino, assente alla prima prova, conquista il secondo posto All Around della giornata oltre a un oro al volteggio e un argento alle parallele asimmetriche. Anche Tiziana Purpora, che nella prima prova aveva commesso più errori per l’emozione del suo esordio nella sezione individuale Gold della FGI, si riscatta ottenendo ben due bronzi sia alla trave che al volteggio ed eseguendo un buon corpo libero completo di doppio salto indietro che le vale un quarto posto all’attrezzo.


Carolina Carlucci esegue nuovamente una gara completa e nonostante un errore in uno dei due salti al volteggio, conquista l’argento All Around della sua categoria di età, seguito poi dall’argento alle parallele e alla trave e bronzo al corpo libero. Alessia Guicciardi gareggia solo alla trave per provare nuove combinazioni dell’esercizio che le varrà l’oro di giornata nell’attrezzo.


Nella premiazione finale della fase regionale 2023 del Campionato Carolina James ed Alessia Guicciardi risultano quindi direttamente qualificate alla Finale nazionale 2023 in programma a Cuneo a inizio dicembre in qualità di Campionesse regionali 2023 delle rispettive categorie Senior 2 e Senior 1, nonché vincitrici di tutti gli ori a tutti gli attrezzi.


Carolina Carlucci si piazza in seconda posizione del Campionato, mentre Sofia Forino in terza; assieme alla Specialista (Volteggio, Trave e Corpo libero) Tiziana Purpora, tutte e tre parteciperanno alla gara di Ripescaggio nazionale a Civitavecchia a metà novembre, per concorrere anch’esse all’ammissione alla finale nazionale di Cuneo.

8 views0 comments

Comments


bottom of page