top of page

Altro importante risultato per la Ginnastica Artistica imolese - questa volta firmato Cristina Cotro



Jesolo, 31 ottobre 2020 - La giovane ginnasta Junior 2006 sabato 31 ottobre vince l’oro della zona tecnica interregionale tra Emilia Romagna, Marche, Umbria ed Abruzzo e passa alla finale All Around della domenica.


In questa prestigiosa finale nazionale federale delle più forti 28 ginnaste italiane, svoltasi a Jesolo domenica 1 novembre, Cristina si piazza all’ottavo posto assoluto e centra la qualificazione a due importanti finali nazionali tra le migliori otto alle parallele (quarto punteggio) ed al corpo libero (sesto punteggio).


Un piccolo rammarico per i due errori commessi alla trave ed al volteggio senza i quali sarebbe arrivata in quinta posizione. La finale nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia per il momento è in calendario domenica 8 novembre al Palavesuvio di Napoli.


In quella sede, saranno impegnate anche le altre ginnaste imolesi Alessia Guicciardi ed Eleonora Galli per la Zona tecnica e finale delle junior 1 classe 2007 (che cercheranno anch’esse la qualificazione alla finale delle migliori otto per la domenica).


Grande evento per Carolina James che disputerà i Campionati italiani Assoluti il sabato tra le big della squadra nazionale, per disputare poi anch’essa le finali per attrezzo assieme a Luna Luschi e alle ginnaste finaliste la domenica.


La squadra si prepara dunque a un intenso fine settimana al Palavesuvio di Napoli, dove la Federazione Ginnastica d’Italia aveva organizzato gli importanti eventi fin dai mesi estivi.

14 views0 comments
bottom of page