top of page
Search

Allieve Gold, podi e finali Nazionali conquistate: grandi soddisfazioni per Biancoverde dalla gara Interregionale di Fermo

  • Writer: biancoverde
    biancoverde
  • Apr 29
  • 1 min read


Fermo, 26-27 aprile 2025 - Nell’ultimo weekend di aprile si è svolta a Fermo la gara interregionale del Campionato Nazionale Individuale Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, il massimo livello possibile per le allieve Gold nate tra il 2012 e il 2016. Alla gara di Zona Tecnica 4 partecipavano le ginnaste di 4 regioni, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Umbria.



Grande prova di Crystal Mingo (A4) che ha conquistato il terzo posto il sabato nel programma Base vincendo poi la gara di livello Avanzato la domenica: i punteggi combinati delle due gare l’hanno fatta volare sul secondo gradino del podio conquistando di diritto l’ammissione alla Finale Nazionale di Civitavecchia!



Numerosissimo il gruppo di atlete Gold Biancoverde di 1 e 2 livello: tra le A2 spicca Gilda Rubano che ottiene il 6° posto interregionale e si aggiudica l’ambitissima ammissione alla Finale Nazionale rientrando per punteggio tra le migliori 60 ginnaste in Italia! Brave anche le compagne che hanno ben figurato con il 16° posto per Alice Alboresi, 18° per Rosa Maria Quitadamo, 22° per Carola Cirafici e 23° per Nicoletta Brunaccini.



Tra le piccolissime A1, Cecilia Scaramuzzi per l’emozione di gareggiare su una pedana così importante ha commesso alcuni errori imprevisti che la hanno fatta scendere in 25esima posizione, molto al di sotto del suo reale potenziale che avrà occasione di mettere nuovamente in luce.


Ora si torna in palestra per affinare gli esercizi in particolare in vista della Finale Nazionale individuale Allieve Gold che si svolgerà il terzo weekend di maggio a Civitavecchia.

 
 
 
  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook page

© 2020 Ginnastica Biancoverde SSD - partita IVA 02243111206

bottom of page