Allieve Gold di nuovo in campo gara


Imola, 13 ottobre 2020 - Prosegue tra mille attenzioni e protocolli la ripresa dell’attività agonistica nella Federazione Ginnastica d’Italia: dopo il turno delle Allieve più piccole la scorsa settimana a Padova (Alissa Minguzzi in A1 ed Anastasia Kozicka in A2, che hanno ottenuto un buon 10° e 9° posto in zona tecnica), Civitavecchia ha visto impegnate, nel fine settimana del 9 e 10 ottobre, le allieve di terza e quarta fascia, di undici e dodici anni di età. Per la ginnastica artistica imolese la Società Biancoverde ha presentato tre ginnaste: Elisa Calderoni, Alice Fabbri ed Anna Villa (tutte di terza fascia).


Nella gara di sabato 10 ottobre, valida per la Zona Tecnica Interregionale Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo, Anna Villa conquista il terzo gradino del podio con un prezioso bronzo, mentre Elisa Calderoni e Alice Fabbri si piazzano rispettivamente al quinto e settimo posto interregionale.


Si qualificano dunque tra le migliori quaranta allieve italiane di terza fascia, per la finale nazionale del giorno successivo, Anna ed Elisa. Anna, con una gara ben condotta e regolare, si piazza al 22° posto della classifica assoluta italiana, Elisa con qualche errore di troppo scivola al 31° posto nazionale.


Buoni segnali per questa ripresa, addirittura in una finale italiana dopo tanti mesi di interruzione agonistica: la competizione finalmente rende più evidenti valide indicazioni per le ginnaste e i tecnici imolesi sul prossimo periodo di allenamento, prima di coinvolgere le allieve nel Campionato italiano di squadra Gold 1, in programma in due prove, una interregionale a novembre per poi passare alla finale nazionale del mese successivo.

4 views
  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook page

© 2020 Ginnastica Biancoverde SSD - partita IVA 02243111206