top of page

Allieve Gold, allieve qualificate per la finale nazionale di Riccione e Mingo entra in finalissima



Riccione, 17-19 maggio 2024 – Due allieve FGI Gold Biancoverdi, Gilda Rubano (A1) e Crystal Mingo (A3), si sono qualificate grazie ai risultati delle prove regionali per la prestigiosa finale nazionale che quest’anno si è disputata al PlayHall di Riccione.



Gilda è scesa per la prima volta in un campo gara nazionale tra le allieve più piccole di primo livello venerdì: ha portato a termine la sua gara fiera di essere una delle atlete selezionate per questa importante competizione e con tanta emozione ha concluso molto bene i suoi esercizi al cinghietto e alle parallele; bene anche il volteggio.


Sicuramente grandi i margini di miglioramento per questa piccolissima ginnasta che ha iniziato il percorso agonistico soltanto da pochi mesi!



Crystal Mingo ha invece gareggiato il sabato con il programma base avendo come grande obbiettivo quello di centrare la finalissima.


Con una buona prestazione è infatti riuscita a qualificarsi tra le migliori ginnaste in Italia nella categoria A3 con le quali si è contesa poi la finale la domenica sul programma avanzato.



Purtroppo nel secondo giorno di gara ha commesso alcuni errori inattesi proprio alla trave, uno dei suoi attrezzi di punta, ma occhio a questa giovanissima ginnasta che è cresciuta infinitamente sia a livello caratteriale che tecnico, entrando nella Top 40 italiana! Ora tutte in palestra per aumentare il programma tecnico in vista dei prossimi appuntamenti.

8 views0 comments

コメント


bottom of page