top of page

Ai Campionati nazionali Assoluti le convocate Biancoverdi Guicciardi e James in finalissima



Alessia sesta AA si laurea campionessa italiana al Volteggio


Padova, 5-10 settembre 2023 – Ai Campionati italiani Assoluti 2023 della Federazione Ginnastica d’Italia la Ginnastica imolese festeggia una straordinaria Alessia Guicciardi che conquista la sesta posizione generale italiana, subito alle spalle della squadra nazionale in procinto di partire per i campionati del mondo! Risultato fantastico per lei appena entrata in categoria senior, che non contenta, si qualifica anche per le finali per attrezzo in tre specialità, dominando il volteggio dalla prima all’ultima gara e conquistando poi oro e titolo italiano assoluto 2023. Esegue gare perfette in crescendo nel concorso all around, introducendo anche per la prima volta in gara lo Tsukuhara (doppio salto indietro con avvitamento) molto ben eseguito.



Carolina James, reduce dall’infortunio al gomito al collegiale nazionale a Milano a fine agosto, ha comunque lottato riuscendo a partecipare all’evento e a portare a termine ben due All Around completi nella lunga settimana di gara. Qualificatasi alla finale al corpo libero, visto che la sua condizione fisica era in notevole ripresa, ha poi tentato il suo esercizio con difficoltà complete, che avrebbe potuto consentirle una bella rivalsa in quell’attrezzo; purtroppo una caduta dal salto Tsukuhara in prima diagonale ne ha compromesso il buon esito in termini di punteggio.



Un’edizione degli Assoluti che ha dimostrato il pieno titolo delle ginnaste imolesi a partecipare all’attività internazionale con grinta e determinazione.


A Imola partono intanto questa settimana presso la palestra di via Ercolani 16 di Ginnastica Biancoverde i numerosi corsi di avviamento alla ginnastica per tutte le età e i livelli, dai tre anni di età (psicomotricità) fino ai corsi serali di Acrobatica per adulti. Per info: 0542 641365 oppure info@biancoverde.it


Si ringraziano Luigi Fardella, Ginnastica Artistica Italiana, Simone Ferraro FGI per le foto

19 views0 comments

Comments


bottom of page