top of page

 

 

I nostri corsi di ginnastica artistica prevedono l’insegnamento degli attrezzi che caratterizzano questa disciplina: corpo libero, trave, volteggio, parallele asimmetriche, nonché gli attrezzi tipici della maschile, il tutto all’interno di una palestra perfettamente attrezzata e che vanta uno dei migliori impianti della regione. 

 

I corsi offerti sono differenziati per livelli, età e capacità psicofisiche e sono tenuti da istruttori qualificati che guidano i bambini nella loro crescita tecnica, dalle prime fasi fino all'eventuale ingresso nelle rappresentative agonistiche, con successivi passaggi di "livello".

 

L'anno sportivo prevede la suddivisione in due quadrimestri: il primo da ottobre a gennaio ed il secondo da febbraio a maggio, coronato dall’appuntamento del “saggio di fine anno”, un'occasione per divertirsi tutti insieme e per poter esprimere i risultati del proprio apprendimento. 

I corsi proseguono poi, per terminare in corrispondenza con la fine dell’anno scolastico.

 

La palestra di via Ercolani ospita anche attività amatoriale, riservata agli adulti o ex ginnasti che, per divertimento e benessere psicofisico, intendono intraprendere o continuare l'attività ginnica prevalentemente al corpo libero.

Corsi

 

 

I corsi di ginnastica rappresentano l'attività psicomotoria, il gioco-ginnastica che ogni bambino dovrebbe svolgere prima possibile per una corretta costruzione del proprio schema motorio. 

 

Per questo l’Associazione Ginnastica Biancoverde promuove i propri corsi di avviamento già a partire dai 3 anni di età: i bambini imparano così a correre, saltare, arrampicarsi, lanciare, a stare in equilibrio a terra ed in volo, nelle più varie posizioni corporee. 

Lo sviluppo di attività motoria di base viene sostenuto dalla Biancoverde anche attraverso la realizzazione di progetti didattici presso le scuole dell’Infanzia del territorio.

bottom of page